Un raduno ad hoc per presentare una nuova sezione del Gruppo arneo Veicoli storici: Alfisti gialloverde, Santa Caterina di Nardo' (LE)
Un raduno ad hoc per presentare una nuova sezione del Gruppo arneo Veicoli storici: Alfisti gialloverde. L’alfa, storicamente è una delle auto che ha catturato diversi cuori, sopratutto negli anni 70 e 80. Un’alfa è per sempre, per questo gli organizzatori hanno voluto presentare l’evento con un nuovo raduno, il primo al mare, che si è tenuto a Santa Carina di Nardò e che ha visto esposte in bella vista Giuliette e Alfette degli anni 70, parcheggiate accanto alla Giulietta attuale, concessa dalla Guardia di finanza di Gallipoli.
In tutto, oltre alle Alfa, c’erano Circa 30 esemplari di auto d’epoca con partecipanti provenienti da più parti d’Italia. Le auto, tutte fiammanti e bellissime sono state sposte in piazza, davanti al mare. Una 124 sport, un duetto MGA 56; una Bugatti Gran Prinz, una Maserati 4 porte, una Morgan, una Jaguar e altre auto ancora, oltre all’immancabile 500. Tutte hanno fatto bella mostra sotto gli occhi dei curiosi e, sopratutto, dei più nostalgici.
Articolo redatto dall'editoriale Corriere Salentino